Toi Toi Cup in Repubblica Ceca: debutto con il sorriso per la DP66
MLADA BOLESLAV (REP. CECA) – È iniziata martedì scorso a Mlada Boleslav (Repubblica Ceca) la nuova stagione invernale della DP66 Giant Selle SMP e i ragazzi della formazione friulana hanno subito fatto registrare delle ottime prestazioni.
La prima prova della Toi Toi Cup, inserita all’interno del calendario UCI, si è aperta con la gara riservata alle Donne Junior che ha visto grande protagonista Lisa Canciani, bravissima a chiudere in sesta posizione al termine di una straordinaria rimonta.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Tra gli juniores Tommaso Tabotta ha centrato un altro prestigioso sesto posto a cui va aggiunta la dodicesima piazza di Tommaso Cafueri, al debutto nella nuova categoria con la maglia della DP66.
Sesto posto anche per Carlotta Borello nella prova riservata alle Donne Open: la sua ottima prestazione che l’ha vista gestire al meglio le energie a disposizione vale una ottima esperienza internazionale che fa ben sperare anche in vista dei primi appuntamenti della stagione italiana.
Infine, nella gara dei big, Davide Toneatti ha lottato fino all’ultimo colpo di pedale per conquistare un posto sul podio finale arrendendosi agli avversari più esperti solo sul rettifilo d’arrivo e conquistando comunque un incoraggiante quarto posto. Un problema meccanico ha invece rallentato la corsa di Marco Pavan, anche lui al debutto con i colori della DP66, che ha chiuso in quattordicesima piazza. Giornata difficile anche per Tommaso Bergagna costretto ad accontentarsi del diciannovesimo posto.
“In attesa di gareggiare a Jesolo durante il prossimo weekend, abbiamo accolto, per il terzo anno consecutivo, l’invito degli organizzatori cechi, che ci ha permesso di misurare la condizione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze in un prestigioso test internazionale” ha sottolineato Alessandro Rumac che ha seguito la trasferta in Repubblica Ceca della DP66 sostituendo il ds Achille Santin. “Voglio fare i miei complimenti a tutti i nostri atleti per la tenacia e la grinta con cui hanno gareggiato, ci è mancato lo squillo vincente ma le prestazioni offerte da tutta la squadra ci rendono fiduciosi in vista di Jesolo e delle prime gare della stagione. Infine un ringraziamento doveroso anche a Thomas Felice, Lisa Sclisizzi, Andrea Stucchi e Massimo Pavan per il costante supporto durante tutta la trasferta”.
Domenica 3 ottobre gli atleti e le atlete della DP66 Giant SMP saranno in gara nell’appuntamento di Jesolo (Ve) che aprirà ufficialmente la stagione ciclocrossistica italiana.