Tomas Trainini brucia tutti in volata nel 2° Gp Città di Treviglio

TREVIGLIO (BG) – Per il secondo anno consecutivo è il Team LVF a vincere la volata di Treviglio. Dopo il successo lo scorso anno del bergamasco Andrea Berzi, oggi è stata la volta del bresciano Tomas Trainini, che coglie la prima affermazione stagionale nel 2° Gran Premio Città di Treviglio, manifestazione riservata alla categoria Juniores e organizzata dalla Ciclistica Trevigliese del presidente Marco Taddeo.
Epilogo allo sprint, dunque, come prevedibile con Trainini che ha preso in testa l’insidiosa semicurva finale e si è lasciato alle spalle la coppia dell’Aspiratori Otelli composta dall’emiliano Mattia Pinazzi e dal bresciano Giosuè Epis.

Il podio del 2° Gran Premio Città di Treviglio (foto Berry)
Da percorrere 102,8 km, al via molte delle migliori formazioni del panorama nazionale e anche una rappresentanza russa con i ragazzi della Lokosphinx. Tracciato completamente pianeggiante, disegnato su 8 giri iniziali di 11,8 km e due tornate finali più brevi di soli 4,2 km. Andatura sostenutissima dall’inizio alla fine e questo non ha permesso praticamente mai il nascere di fughe.

Prima vittoria stagionale per Tomas Trainini sul traguardo di Treviglio (foto Berry)
Unico tentativo ma che ha avuto davvero vita breve è stato quello promosso nel corso del settimo giro da cinque corridori: Lorenzo Roda (Canturino), Davide Facchini (Aspiratori Otelli), Lorenzo Galimberti (Energy Team), Vlas Shichkin (Lokosphinx) e il padrone di casa Paolo Riva (Trevigliese).
Il gruppo torna subito compatto e tutto si decide nello sprint finale dove prevale alla grande Tomas Trainini.

Il presidente del Team LVF Patrizio Lussana festeggia con Tomas Trainini la vittoria a Treviglio (foto Berry)
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 46,467
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo