Tomas Trainini cala il poker nella Coppa Caduti di Lorenzo di Parabiago
PARABIAGO (MI) – Quarta vittoria stagionale per Tomas Trainini (Team LVF) che conquista la 66ª Coppa Caduti di San Lorenzo grazie ad una volata perentoria contro la quale nulla hanno potuto i due uomini della Aspiratori Otelli Mattia Pinazzi e Giosuè Epis, arrivati rispettivamente secondo e terzo.
Una vittoria che conferma la crescita di un’atleta che quest’anno ha fatto grandi cose negli arrivi a ranghi compatti. Benchè il percorso fosse pianeggiante, i 141 Juniores al via si sono dati battaglia dal primo all’ultimo chilometro di un circuito da ripetere 9 volte per un totale di 90,9 Km.
Gli scatti si sono susseguiti a ripetizione, ma mai abbiamo assistito ad una vera e propria fuga, perchè l’andatura del gruppo era davvero troppo alta per pensare ad un epilogo diverso. Neanche un ultimissimo attacco di tre uomini portato al suono della campana ha avuto miglior esito nonostante il vantaggio fosse di una trentina di secondi scarsa: in men che non si dica il gruppo ha divorato quell’esiguo margine di vantaggio e all’ultima curva è già lanciata la volata con un sontuoso Trainini perentorio nel mettere in fila Pinazzi, Epis, Martignoni, Manenti e Arioli.
“Dedico questa vittoria alla squadra” commenta Trainini a fine gara ai microfoni di BICITV “oggi abbiamo fatto un ritmo alto in tutte le fasi di gara e i miei compagni di squadra sono stati fondamentali in ogni momento soprattutto nel finale quando hanno richiuso e per questo devo ringraziarli”.
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 44,662
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo