Tomas Trainini piazza la cinquina. Ancora suo il Memorial Bregoli
MONTICHIARI (BS) – Continua il momento magico di Tomas Trainini (Team LVF) che vince anche il 36º Mem. Mamma e Papà Bregoli mettendosi alle spalle Federico Guzzo (Sanvendemiano Cycling Team) e Giosuè Epis (Aspiratori Otelli) giunti rispettivamente in seconda e in terza posizione.
Successo organizzativo per la Feralpi Monteclarense che ha avuto la bravura e la capacità di allestire una corsa con ben 120 corridori al via con 100km da percorrere spalmati su un circuito da ripetere nove volte. Dopo un inizio gara piuttosto lento la gara ha avuto un progressivo aumento dell’andatura con il gruppo che a fine gara ha fatto registrare la media di 42,774 Km/h.
Sono due le fughe più significative della giornata. La prima avviene a metà gara quando dal gruppo evadono De Luca e Giaretta (Gc Feralpi), Facchini, Tarolla e Guarneri (Aspiratori Otelli), Corini (Team LVF), Bonelli (P & G – GB Junior Team), Lanfranchi e Luciano (S.C. Cene), Slomp (Campana Imballaggi), Dal Prà (Sissio Team), Flati (Ciclistica Trevigliese), Simeoni (Sanvendemiano). I fuggitivi arrivano a guadagnare un vantaggio massimo di 40 secondi, ma poi vengono ripresi dal gruppo.
Il secondo tentativo di fuga è altrettanto interessante: dal gruppo riescono ad allungare sei atleti. Si tratta di Bollini (G.C. Feralpi), Poggi, Bonelli (P & G – GN Junior Team), Slomp (Campana Imballaggi), Milesi (Trevigliese) e Zanelli (Aspiratori Otelli). I sei al comando vanno di comune accordo e ben presto fanno lievitare il proprio vantaggio fino a 40 secondi. Da dietro però ancora una volta il gruppo reagisce con veemenza: nei chilometri finali l’andatura si fa più elevata e ci si prepara all’arrivo sul colle di San Pancrazio.
Nel finale ancora una volta è Tomas Trainini a confermare il feeling con questa grande classica per junior che aveva saputo vincere anche nel 2018. Per il portacolori del Team LVF si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo il successo conseguito a Parabiago.
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 42,774
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo