Tommaso Dati è profeta in patria, suo il GP Industrie del Marmo di Carrara
CARRARA (MS) – È festa in Toscana per il Team Biesse Carrera, che brinda con la formazione Continental al Gran Premio Industrie del Marmo a Marina di Carrara, appuntamento di spicco per la categoria Under 23. A imporsi è stato Tommaso Dati, classe 2002 di Pietrasanta che sulle strade di casa ha regalato il terzo successo stagionale alla formazione guidata da Marco Milesi e Dario Nicoletti, oltre a cogliere la sua prima vittoria del 2024. Sulla finish line, il corridore toscano (al suo primo anno nel team bresciano) ha preceduto Manuel Oioli (Q36.5 Pro Continental Team) e Filippo Turconi della VF Group-Bardiani CSF Faizanè.
—
16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
“È stata una gara molto selettiva – commenta il ds Marco Milesi – con le unità che si sono via via assottigliate fino ad arrivare a uno sprint ristretto. In precedenza, Dati era stato molto bravo a rientrare in discesa per poi giocarsi tutto alla fine, vincendo sulle strade di casa”.
“La fuga decisiva – racconta Dati – è partita dopo una cinquantina di chilometri con 18 unità, poi rimaste sette, siamo andati avanti di comune accordo fino alle ultime due salite, dove c’è stata qualche “scaramuccia”. Sull’ultima salita Turconi ha attaccato, io ho cercato di fare il mio passo, da dietro sono rientrati in tre e siamo rimasti così in 5. Nella volata ho curato la ruota di Oioli che mi sembrava il più pericoloso, lo sprint è partito a -200 metri e l’ho fatto in rimonta, uscendo negli ultimi 50 metri. Ringrazio i miei compagni che mi hanno aiutato e in generale la società, i ds, gli sponsor e tutti coloro che mi hanno sostenuto e creduto in me”.
Media km/h: 42,119
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo