Assolo di Tommaso Marchi alla 60° Coppa Città di Cavaion
CAVAION VERONESE (VR) – Oltre ai successi nella categoria juniores, che questa domenica hanno portato la firma di Andrea Bessega e Matteo De Monte, la Borgo Molino Vigna Fiorita ha colto un successo anche nella categoria Allievi per merito di Tommaso Marchi capace di aggiudicarsi la 60° Coppa Città di Cavaion, nel veronese, al termine di una cavalcata solitaria di 35 km. Il ragazzo classe 2007 ha preceduto di 25″ il compagno di squadra Lorenzo Campagnolo, con il bresciano Giulio Franceschini (Gs Ronco Maurigi) a completare il podio (nella foto di Photors.it).
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La gara
Che il percorso della gara veronese organizzata dalla Baldo Bike Giomas fosse adatta a colpi di mano da lontano era noto, tanto che, dopo i primi trenta chilometri prevalentemente pianeggianti, il percorso prevedeva un circuito di km 10,5 da ripetere tre volte e caratterizzato da una salita di 600 metri, il cui ultimo scollinamento terminava a 1500 metri dall’arrivo.
Tommaso Marchi, però, non ha voluto aspettare il terzo passaggio per accendere le polveri, lanciando il suo attacco ancor prima del primo passaggio sulla salita. Il gruppo, anche per l’attento controllo degli altri allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita, inizialmente non ha reagito e il forcing negli ultimi due giri non è stato sufficiente per andare a riprendere il fuggitivo, che ha tagliato il traguardo con un margine di 25″ sul gruppo, regolato in volata da Campagnolo. Nella top 5 anche Francheschini, Marco Rota (Brembillese) e Matteo Tudurachi (Bruno Gaiga).
Media km/h: 37,38
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo