Tommaso Nencini (e la Zalf) rompono il ghiaccio a Reda
REDA (RA) – Prima affermazione stagionale per la Zalf Euromobil Désirée Fiorche è andata a segno quest’oggi a Reda nella 48° Coppa Caduti di Reda grazie allo spunto vincente di Tommaso Nencini (nell’immagine Photors.it, l’esultanza del corridore toscano).
—
16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Gara impegnativa e molto combattuta quella che è stata ribattezzata come la “corsa dei sette strappi”, ma che a sorpresa ha vinto un gruppetto forte di 12 unità giocarsi il successo.
Gli ultimi a provare ad anticipare lo sprint sono stati Andrea Guerra (Zalf) ed Emanuele Ansaloni (Team Technipes #inEmiliaRomagna) i quali, nonostante il perfetto accordo, sono stati riacciuffati sul rettilineo finale.
Gli alfieri dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior sono stati bravi e brillanti a farsi trovare pronti, lanciando lo sprint vincente di Tommaso Nencini.
Una vittoria netta quella dell’atleta toscano, che ha preceduto sull’arrivo il russo Lev Gonov e Andrea D’Amato (Biesse Carrera).
«In questo avvio di stagione le prestazioni dei nostri ragazzi sono sempre state di alto livello ma ci mancava solo la vittoria. Oggi è arrivato al termine di una corsa che abbiamo interpretato nella maniera giusta sin dai primi chilometri: Guerra e Raccani hanno fatto la corsa in salita dimostrando di avere un ottimo colpo di pedale, poi, negli ultimi chilometri, con il rientro del gruppo a risolvere tutto è stata la volata di Tommaso Nencini. Ci voleva questo risultato, una vittoria che ci da fiducia ed entusiasmo anche in vista del Giro d’Abruzzo», ha commentato il DS, Gianni Faresin.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo