Tommaso Quaglia (Team Giorgi) vince la Treviglio - Bracca
BRACCA (BG) – La salita bergamasca di Bracca regala al cuneese Tommaso Quaglia la terza vittoria stagionale. Il portacolori del Team Giorgi si è imposto nella 46esima edizione della competizione scattata da Treviglio e conclusasi in Valle Brembana (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
L’atleta classe 2006 si è inserito nella fuga a sei unità che ha preso il largo a 30 km dal traguardo e nel finale è riuscito a staccare i compagni di avventura, tra cui l’ex biker Mario Campana (Sc Cene), secondo e al primo podio da quando corre su strada, e Matteo Baldini (Travel & Service Cycling Team).
«Oggi è stata una gara difficile da gestire, con tanti attacchi nelle prime fasi in pianura», ha confermato Tommaso Quaglia. «Negli ultimi 30 km, quando la strada ha iniziato a salire, ho iniziato a stare nelle prime posizioni del gruppo per gestire al meglio la situazione: prima siamo rimasti davanti in sei, poi ho fatto il passo con Durelli e sull’ultima salita sono riuscito ad andarmene da solo. Ora spero di continuare così, anche perché nelle prossime settimane ci sono arrivi prestigiosi, come il Memorial Colò, il Memorial Salvatico e l’arrivo a Montecampione del 15 agosto».
Alle spalle dei primi tre hanno chiuso Gabriele Durelli (Trevigliese), quarto a 1’ e 10”, Nicolò Luciani (Pool Cantù) a 1’18”, Paolo Nica (Team Ecoteck) a 1’32”, Edward Cruz Martinez (Gs Massì) a 1’40”, Geremia Badone (Ucab Biella) a 1’48”, Diego Nembrini (Sc Cene) a 1’50” e Filip Novak (Trevigliese) a 1’51”.
Il Team Giorgi, alla ventesima affermazione stagionale su strada, rimette quindi la Treviglio – Bracca in bacheca, a distanza di cinque anni dal successo di Mathias Vacek nel 2019.
Media km/h: 40,68
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo