Finalmente Tommaso Rigatti: sua la 82° Coppa Ciuffenna
LORO CIUFFENNA (AR) – Ci aveva tentato in mille modi: allo sprint, attaccando da lontano (come nel recente Giro di Puglia Challenge), cercando affondi nei chilometri finale; e finalmente Tommaso Rigatti ha visto ripagati i suoi sforzi: in provincia di Arezzo, il portacolori del Sissio Team ha vinto l’82° Coppa Ciuffenna precedendo in uno sprint a due il milanese Pier Elis Belletta (Biesse Carrera). Il trentino, classe 1998, si è guadagnato il successo evadendo con altri corridori a un centinaio di chilometri dal traguardo.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La corsa
Al via 160 corridori, in rappresentanza di 27 squadre. Da percorrere 10 giri da 15 km, con l’ultimo tratto in leggera salita.
Dopo una ventina di chilometri ecco la fuga che ha deciso la competizione. Davanti, oltre a Pier Elis Belletta e a Rigatti, anche Egor Igoshev (PC Baix Ebre Spagna), Manlio Moro (Zalf Euromobil Desirèe Fior), Michael Belleri (Biesse Carrera), Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus), Filippo D’Aiuto (General Store Essegibi F.lli Curia), Kristian Belohvosciks (Uc Monaco) Maksym Bilyi e Simone Carrò (Aries Cycling).
Nel finale Belletta e Rigatti sono riusciti a rilanciare l’azione e a giocarsi il successo, con il trentino che ha avuto la meglio.
Media km/h: 42,15
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo