Track Cycling Challenge: vittorie per Miriam Vece e Matteo Fiorin a Grenchen
GRENCHEN (SVIZZERA) – Venerdì 17 e sabato 18 dicembre diversi specialisti della pista si sono dati appuntamento sul velodromo di Grechen, in Svizzera, per la Track Cycling Challenge. Buone prestazioni anche per gli atleti italiani.
Gran bella vittoria della cremsca Miriam Vece (Valcar – Travel & Service) nella gara di Velocità femminile dove è riuscita ad avere la meglio in finale della francese Taky Marie Divine Kouame.
Silvia Zanardi si ferma sul secondo gradino del podio nella prova ad Eliminazione, battuta solo dalla britannica Neah Evans. La piacentina della BePink si è poi classificata al quarto posto nell’Omnium femminile.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Mattia Pinazzi e Davide Boscaro sesti nella prova Madison maschile; nella stessa prova ottavo posto per Matteo Donegà in coppia con l’elvetico Fabian Weiss. Lo stesso Donegà si è classificato decimo nella Corsa a punti. Davide Boscaro quinto nello Scratch. Mattia Pinazzi sesto nello Scratch.
Nella Madison femminile settima piazza per Silvia Zanardi e Matilde Vitillo, decime Valentina Basilico e Sara Fiorin.
Elena Bissolati settima nel Keirin femminile. Mattia Pinazzi decimo nell’Omnium maschile.
Nelle categorie giovanili, Matteo Fiorin (Gs Cicli Fiorin) ha vinto la prova Scratch Juniores maschile superando il bielorusso Kiryl Hutsko e l’olandese Justus Willemsen. Il brianzolo si è classificato poi quarto nella Corsa a punti Juniores e terzo nell’Eliminazione. Il venerdì, nella gara nazionale, Fiorin aveva concluso secondo nello Scratch e quinto nella corsa a punti.