Trial: Diego Bani trionfa nell'internazionale di Ricany in Rep. Ceca
RICANY (REP. CECA) – Ancora una trasferta positiva per la squadra nazionale Trial, che in Repubblica Ceca nella gara internazionale C1 di Ricany raccoglie la prima vittoria. È l’Elite Diego Bani che dopo essersi guadagnato la finale a tre riesce e a conquistare la prima posizione nella categoria 26’ davanti al tedesco Riecker Nils-Obed e all’ucraino Sokolovskyy Yan. Anche se mancavano molti big della categoria, occorre dare merito al nostro azzurro che con questa vittoria acquista più sicurezza e determinazione grazie ad un impegno sempre costante.
Entusiasmante la gara nella categoria 20’ dove nella finale a tre si sono confrontati due generazioni di trialisti con differenti scuole di stile. A vincere è il giovanissimo (junior) fuoriclasse inglese Charlie Rolls, davanti al neo elite Alejandro Montalvo e all’altro spagnolo trentottenne l’intramontabile Benito Ros, che sembra non volere cedere il passo a questa nuova generazione di trialisti che interpreta la disciplina con uno stile nuovo, molto tecnico e fantasioso ma sicuramente efficace. Nelle prossime gare di CDM sicuramente la sfida si riproporrà e vedremo che ne avrà la meglio. Ottimo settimo posto dell’altro azzurro in gara lo junior Simone Titli che, anch’egli di questa nuova generazione dimostra di avere le capacità e la condizione per competere ormai ad alti livelli.
Nella categoria femminile abbastanza scontato il podio che assegna la vittoria all’atleta di casa Alzbeta Pecinkova, davanti alla slovena Erika Hlavata e alla giovanissima Belga Maurine Sintzen. Positiva quindi la trasferta che oltre ai soddisfacenti piazzamenti fa guadagnare punti importanti per la classifica del ranking internazionale in previsione delle prossime gare internazionali, che si svolgeranno con la nuova formula del regolamento UCI.