Tripudio Assali Stefen a Calcara: numero di Cucereanu, argento per Cordioli
CALCARA (BO) – È una Assali Stefen Omap che gira a meraviglia quella che anche oggi ha incantato tutti sul circuito di Calcara (Bo). In una giornata caratterizzata dalla pioggia i ragazzi del presidente Alberto Murari sono stati bravi a strappare dal controllo del gruppo una fuga di 7 atleti dopo appena 30 chilometri di gara: all’interno di questo drappello erano presenti Alexandro Cucereanu, Gianluca Cordioli e Riccardo Pollini.
Il terzetto diretto dai ds Nicola Menegolo e Tommaso Pomini ha animato l’azione dei fuggitivi sino agli ultimi chilometri, riuscendo a tenere a distanza il resto del gruppo. Nel finale di gara gli atleti del team di Cadidavid (Vr) hanno rilanciato più volte l’azione sino allo scatto vincente e risolutore di Alexandro Cucereanu che si è involato a quattro chilometri dal traguardo riuscendo a giungere in perfetta solitudine sin sulla linea d’arrivo.
A completare la festa targata Assali Stefen Omap sono arrivati anche il secondo posto di Gianluca Cordioli ed il quinto di Riccardo Pollini.
“Sapevamo di poter contare su di una squadra unita e in ottime condizioni fisiche. Per questo abbiamo scelto di fare gara dura e di andare all’attacco sin da subito. La nostra strategia è stata premiata e siamo molto felici che a conquistare questa bellissima vittoria sia stato Alexandro che già in diverse occasioni nel corso di questa stagione aveva lavorato con generosità per i propri compagni” hanno commentato a fine giornata i ds Menegolo e Pomini.
Media km/h: 43,813
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo