Tripudio BFT-Burzoni al Lunigiana con Vittoria Grassi e Anita Baima
GATTORNA DI MOCONESI (GE) – Sono state le azzurrine Vittoria Grassi e Anita Baima (grandi protagoniste anche ai recenti mondiali di categoria su pista) a firmare la prima tappa del Giro della Lunigiana Femminile, challenge di categoria nazionale giunta alla seconda edizione e organizzata dalla Casano SSD. Sul traguardo di Gattorna di Moconesi la folta cornice di pubblico ha potuto assistere a una volata di gruppo, con le due portacolori del team piacentino capaci di mettere in fila tutte le rivali, su tutte la trevigiana Elisa Tottolo (UC Conscio Pedale del Sile) e la ligure classe 2008 Beatrice Temperoni (Canturino).
—
1350 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
DICHIARAZIONI
“Sulla carta ero io a dover tirare la volata ad Anita Baima – ha dichiarato dopo il successo nella prima tappa del Giro della Lunigiana Femminile Vittoria Grassi– Sono partita lunga ma quando ho visto che nessuna atleta riusciva a uscire di scia ho insistito fino al traguardo. Sono molto contenta, è un grande successo per tutta la squadra”.
LA TAPPA DI DOMANI
TAPPA 2, PORTOVENERE-ARCOLA (STAB. LUNIGIANA) KM 63,7
Domani il Giro della Lunigiana Donne vivrà la sua giornata conclusiva con la Portovenere-Arcola (Stab. Poliartigiana) con lo strappo di Baccano posto negli ultimi 10 km che sarà con ogni probabilità il trampolino di lancio per le atlete che vorranno lottare per la Maglia Verde.
Media km/h: 42,18
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo