Tris di Filippo Turconi nella 46° Piccola Tre Valli Varesine
VILLADOSIA DI CASALE LITTA (VA) – Dopo il piazzamento a San Damiano d’Asti, Filippo Turconi si rifà con gli interessi aggiudicandosi la 46° Piccola Tre Valli Varesine. Alle spalle del corridore della Bustese Olonia, al terzo successo stagionale, hanno chiuso il francese Victor Benareau (portacolori del Vc Lugano) e l’azzurrino Thomas Capra, che ha regalato all’Assali Stefen Makro un altro podio prestigioso (il podio, nella Foto Blitz / Sc Binda).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La 46° edizione della Piccola Tre Valli Varesine
Alla partenza si sono schierati 180 concorrenti, richiamati in provincia di Varese da quella che è diventata una classica del ciclismo giovanile che ha visto la sua prima edizione nel 1967. Competizione che si è sviluppata sulla distanza di 129,4 chilometri, con un circuito iniziale, ripetuto per cinque volte, e le ultime due tornate dal chilometraggio più corto. In palio il tredicesimo Trofeo Giacomo Besani alla memoria, il 7° Trofeo Mamma Guerrina alla memoria e il 15° Trofeo Giuseppe Tibiletti.
A decidere la prova una volata che ha coinvolto una quindicina di atleti, tra cui Davide Donati (Ciclistica Trevigliese), vincitore della speciale classifica dei gran premi della montagna davanti a Riccardo Biondani della Autozai-Petrucci-Contri e Filippo Omati della ASD Pedale Casalese Armofer.
Sul rettilineo finale, però, i più brillanti si sono dimostrati Filippo Turconi, Victor Benareau e Thomas Capra.
Da segnalare che al termine della prova Ludovico Mellano del Team Fratelli Giorgi ha indossato la maglia del G.P. Nazionale F.W.R. Baron, sottraendola a Simone Gualdi.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo