A Dro Andrea Montagner ritrova la vittoria
DRO (TN) – Dopo quasi tre mesi Andrea Montagner (Borgo Molino – Vigna Fiorita) torna al successo e lo fa di forza con un’azione perentoria nella volata in salita che ha deciso il 21° Trofeo Costruzioni Elettriche Giulio Moratti a Dro, in Trentino. Supportato da una squadra solida è riuscito ad anticipare Mattia Negrente, 18enne veronese dell’Assali Stefen Makro.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Alla partenza si sono schierati 123 concorrenti e la gara è stata caratterizzata da una lunga fuga promossa da 7 corridori. La fuga è stata annullata, come prevedibile, nel finale, a circa 12 chilometri dall’arrivo ed il gruppo compatto si è lanciato sul rettilineo d’arrivo in salita.
Chiuso nella morsa della corazzata Borgo Molino – Vigna Fiorita, Negrente non si è perso d’animo, anzi ha “sgomitato” in volata con la sua consueta grinta cogliendo un ottimo secondo posto, battuto solamente dell’altro azzurro Andrea Montagner che è riuscito leggermente ad allungare. Terza e quarta posizione per altri due atleti della Borgo Molino e vale a dire Filippo Cettolin ed Andrea Bessega.
Per il friulano è il quinto successo stagionale, il trentunesimo per la Borgo Molino Vigna Fiorita. “Anche oggi i ragazzi hanno fatto la differenza correndo da squadra vera” ha sottolineato il DS Christian Pavanello. “Non era facile controllare i tanti attacchi che si sono succeduti nel corso della gara ma il nostro team è rimasto unito ed è riuscito a pilotare nel migliore dei modi Montagner in vista della rampa finale. Manca ormai poco alla fine della stagione ed è bello vedere che la squadra gira ancora nel migliore dei modi”.
Media km/h: 43.70
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo