Trofeo delle Regioni 2024: i risultati delle qualifiche di Torino
TORINO (TO) – Un occhio sulla pista e un occhio rivolto al cielo; è così che si è disputata la tappa torinese della Coppa delle Regioni su Pista 2024, che ieri al velodromo Francone ha vissuto le sue qualifiche dell’area Nord. Nonostante le poco rassicuranti nuvole che si aggiravano sull’impianto, le prove hanno potuto svolgersi regolarmente, dando modo a juniores, allievi ed esordienti di sfidarsi in 16 prove (nella foto di PegasoMedia).
—
16.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Juniores
Partendo dalla categoria U19, Siria Trevisan e Davide Stella si sono imposti rispettivamente nei 500 metri e nel km da fermo, con Anita Baima e il solito Stella a segno nell’eliminazione; Lombardia si è aggiudicata la velocità a squadre per merito di Davide Maifredi, Alessandro Bielli e Federico Saccani mentre nella Madison vittoria di Julian Bortolami e Riccardo Colombo.
Allievi
L’inseguimento a squadre ha visto imporsi il quartetto del Veneto (formato da Marco Capuzzo, Nicola Padovan, Edoardo Riccadona e Nicola Belvedere), mentre la prova della velocità a squadre ha premiato i piemontesi Paolo Marangon, Gregorio Acquaviva e Alberto Veglia. Marangon e Acquaviva hanno anche vinto la Madison.
In campo femminile, hanno festeggiato Alessia Milesi nell’eliminazione e la coppia formata da Rebecca Fiscarelli e Nicoletta Berni, prime sia nella velocità a squadre che nella madison.
Esordienti
Nell’omnium affermazione per la trevigiana Matilde Carretta, mentre le lombarde Emma Cocca e Giulia Lombardi hanno vinto la Madison; tra i ragazzi successi di Samuele Matteini (Corbettese) nell’omnium e dei padovani Carlo Ceccarello e Mattia Daniele (Monselice) nella Madison.