Trofeo Maarten Wynants: volata perfetta di Elisa Balsamo in Belgio
HELCHTEREN (BELGIO) – Elisa grande Elisa. La Balsamo si sblocca e vince il Trofeo Maarten Wynants gara internazionale per la categoria Donne Elite che si è svolta stamane, in Belgio, sulla distanza di 120 chilometri. La portacolori della Valcar Cylance ha battuto in volata Laura Tomasi (Top Girls Fassa Bortolo), l’olandese Van ‘T Geloof (Alé Cipollini) e la compagna di squadra Ilaria Sanguineti che ottiene un buon quarto posto.
“Le ragazze hanno fatto un buon lavoro, la squadra ha girato benissimo – spiega il direttore sportivo Davide Arzeni -. La spinta che Guazzini, Pollicini e Cavalli hanno impresso a tre chilomerti dall’arrivo ha praticamente scremato il gruppo, e allo stesso tempo ha messo nelle migliori condizioni la Balsamo per essere esplosiva. E Ilaria (Sanguineti) merita una citazione a parte per il suo prezioso contributo nel momento clou dello sprint finale”.
Oggi la Valcar Cylance ha fatto il miglior lavoro per tutto il team. È andata bene a Elisa Balsamo, che ha colto la prima affermazione stagionale, è andata bene a Silvia Persico che ha conquistato la maglia di verde dei Traguardi Volanti.
Media km/h: 39,06
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo