Damiano Lavelli esulta al Memorial Ostilio
PALAZZOLO SULL’OGLIO – Damiano Lavelli vince il 1° Memorial Ostilio. Il corridore della Biesse-Carrera batte in volata Florian Zambianchi (Travel & Service Cycling Team) e Mattia Agostinacchio (Ciclistica Trevigliese).
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La classifica dei GPM viene vinta da Elia Andreaus (Team Giorgi) che termina al quarto posto, a un mese dalla sua quinta vittoria stagionale. I traguardi volanti vengono vinti da Eric Venturini (S.C. Fagnano Nuova). Il primo atleta classificato della Capriolo, società organizzatrice dell’evento, è Riccardo Galli. La Biesse-Carrera conquista il premio per la miglior squadra. A premiare i primi classificati anche il ciclista professionista Andrea Garosio, cresciuto tra le file della S.C. Capriolo.
Partenza a buoni ritmi con i primi due passaggi al GPM a fare la selezione. Tra il secondo e il terzo giro riesce a prendere il largo una fuga abbastanza numerosa, composta da una ventina di unità. Molti li scatti e gli allunghi per provare ad anticipare ma alla fine la vittoria viene decisa in volata. Damiano Lavelli è lesto a prendere la ruota di Florian Zambianchi e uscire al momento giusto.
Le parole di Damiano Lavelli: “Oggi è stata una gara davvero dura. Sono partito all’inizio assieme ad altri, solamente che non c’era accordo perché eravamo troppi, allora ho deciso di stare a ruota mentre i miei compagni provavano. In volata ho preso la ruota di Zambianchi”. Lacrime di gioia per lui dopo l’arrivo. “Questa vittoria è il coronamento di due anni, lo scorso in cui mi sono rotto la clavicola e questo in cui la squadra mi ha sempre sostenuto. Dedico la vittoria a Renato Galli, a mio papà e a tutti la squadra”.
(servizio a cura di Davide Pegurri)
Media km/h: 44,218
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo