Trofeo System Cars Ciclocross: ecco i vincitori del Memorial Riva
SIRONE (LC) – A una settimana dal debutto di Salvirola, la Montagnetta di Sirone ha ospitato la seconda prova del Trofeo System Cars-Alka-Circuito Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross.
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
In quella che è un’arena naturale classica per il fuori strada, teatro in passato di numerose e importanti competizioni a livello nazionale, i protagonisti sono state le giovani promesse lombarde che, anche a causa delle numerose sovrapposizioni nel calendario (gara nazionale di Casalecchio di Reno, terza prova del Trofeo Triveneto e Coppa del Mondo a Tabor), hanno potuto mettersi in mostra e conquistare piazzamenti importanti per il morale e le classifiche della challenge.
Partendo dai più piccoli, Riccardo Longo (Team Serio) si è imposto con i G6 davanti a Matteo La Capria e Jacopo Matteo Gualtieri, mentre tra le ragazze Beatrice Maifrè (Melavì Tirano Bike) ha preceduto Sofia Campi ed Eva Ghilotti.
L’esordiente Raffaele Armanasco (Team Rebel Bike Paredi) ha primeggiato tra i maschi superando Lorenzo Milani e Pietro Lucini. Per contro, Emma Grimaldelli è stata la migliore in campo femminile, con la portacolori del Team Serio capace di lasciarsi alle spalle le biker Sara Peruta ed Elisa Zipoli.
Tra gli allievi successi dello stradista Achille Bellato (Alzate Brianza) tra i corridori del primo anno su Martino Cescato e Alessandro Carrera, e di Daniele Longoni (Cicli Fiorin) nella prova del secondo anno, gara in cui il brianzolo ha anticipato Pietro Galbusera e Riccardo Colombo. La gara delle donne è andata appannaggio di Giulia Zambelli (Valcar Travel & Service) che sul traguardo è stata in grado di precedere la primo anno Elisa Longo e Romina Di Sciuva.
Prima vittoria da juniores invece per Simone Galbusera: il portacolori della SC Triangolo Lariano ha festeggiato la sua prima gioia nella nuova categoria davanti ad Alessandro Bonalda e Matteo Fiorin. L’Open maschile ha invece incoronato Roberto Sesana, reduce da un’ottima stagione su strada con la maglia della Vertematese (nella foto in apertura); sul podio sono saliti a Dario Gargantini e Davide Pinato. E’ invece un volto noto a imporsi tra le donne Open, con la bergamasca Nicoletta Bresciani (Bonfanti Racing Team) che ha preceduto Irene Oneda.
Le classifiche complete del Trofeo System Cars saranno pubblicate nei prossimi giorni sulla pagina internet dedicata al circuito.
(fonte: Federciclismolombardia.it)