Paletti, Corvi, Ferri e Serangeli colorano d'azzurro la Villa Campello di Albiate
ALBIATE (MB) – Si chiude nel segno degli azzurri Luca Paletti, Valentina Corvi e degli juniores Elisa Ferri e Giacomo Serangeli la UEC European Cyclocross Cup, organizzata all’interno della Villa Campello di Albiate e valevole come 27° edizione del Cross della Vigilia.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A regalare emozioni sono stati soprattutto gli Under 23, che hanno animato una gara ricca di colpi di scena, soprattutto nel finale.
Quando sembrava che Tommaso Ferri (FAS Airport Services Guerciotti) fosse ormai lanciato verso il successo, avendo accumulato un vantaggio di 18″ sul terzetto dei più immediati inseguitori, ecco che nelle ultime due tornate si è registrata la reazione degli azzurri Luca Paletti e Tommaso Cafueri, che al suono della campana hanno acciuffato il battistrada. Sono stati proprio i tre a giocarsi il primo posto in volata, con l’emiliano Paletti capace di precedere Cafueri, reduce dalla prova di Coppa ad Anversa, e Ferri (nella foto in apertura Luca Paletti in azione).
In campo femminile, la valtellinese Valentina Corvi ha preso la testa della corsa sin dalle prime fasi anticipando Carlotta Borello (anche lei in gara con la maglia della nazionale) e Marta Zanga (Beltrami Tsa Tre Colli). A seguire Vittoria Rizzo, autrice di una bella rimonta, e Sofia Arici.
Sesto posto assoluto per la toscana Elisa Ferri, atleta classe 2007 che si è confermata la migliore delle Under 19: podio delle junior che è stato completato da Arianna Bianchi e Nelia Kabetaj, per un podio monomarca della FAS Airport Services-Guerciotti.
Come detto squillo azzurro anche nella categoria juniores, dove l’umbro Giacomo Serangeli, nonostante le fatiche della tappa di Coppa del Mondo ad Anversa, ha preso la testa della corsa facendo il vuoto alle sue spalle nella seconda parte di gara. Bellissima invece la lotta alle spalle del battistrada: Ettore Fabbro, che per tre tornate ha marcato stretto il compagno di squadra, nella seconda metà della prova ha pagato le fatiche di Fiume Veneto, riuscendo comunque a difendere la piazza d’onore dal prepotente ritorno di Pietro Duregon (San Vendemiano) e Tommaso Bosio (Beltrami Tsa Tre Colli).
Le classifiche complete possono essere consultate sul sito Tagracer.com