Ursella e Delle Vedove firmano la doppietta Borgo Molino al Trofeo Città del Santo
NOVENTA PADOVANA (PD) – In una giornata di pioggia che ha reso ancora più insidioso e tecnico il circuito pianeggiante di Noventa Padovana (Pd) dove si è assegnata la 25^ edizione del Trofeo Città del Santo, a brillare sono stati, ancora una volta i colori della Borgo Molino Rinascita Ormelle.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Nella prova riservata agli juniores, infatti, i ragazzi diretti nell’occasione da Carlo Merenti hanno dettato legge imponendosi di forza nello sprint a ranghi compatti che ha visto Lorenzo Ursella tagliare la linea del traguardo a braccia alzate per la decima volta in questa stagione. Alle spalle di Ursella a raccogliere la medaglia d’argento è stato Alessio Delle Vedove mentre Vladimir Milosevic e Alessandro Pinarello hanno ottenuto rispettivamente la settima e ottava piazza.
Una corsa caratterizzata da un tentativo di fuga a sei nel quale era stato bravo ad inserirsi Stefano Cavalli: nel corso dell’ultima tornata si è però concretizzata la rimonta del gruppo che ha spianato la strada allo sprint di classe di Lorenzo Ursella.
“Dopo i Campionati del Mondo su pista non ero più brillante come nella prima parte di stagione e sono felice di essere riuscito a centrare finalmente questa decima vittoria stagionale” ha spiegato Lorenzo Ursella dopo il traguardo. “Voglio dedicare questo successo a tutta la squadra che anche oggi ha corso in maniera perfetta e mi ha tirato una volata straordinaria che non potevo sbagliare”.
Media km/h: 46,988
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo