Valentina Corvi incanta Ostia: suo il tricolore tra le Junior
OSTIA ANTICA (RM) – E’ la valtellinese Valentina Corvi la nuova campionessa italiana di ciclocross tra le Donne Junior. La valtellinese del Trinx Factory Team, una delle tre favorite della vigilia, ha confermato di essere una delle migliori interpreti della specialità prendendo la testa della corsa sin dalle prime fasi di gara e comandando le operazioni fino all’ultimo attacco, sferrato a un giro e mezzo dal termine, con cui ha piegato la resistenza della giovane Arianna Bianchi (Guerciotti Development), medaglia d’argento al suo primo campionato italiano tra le U19. Terzo posto per Federica Venturelli (Selle Italia Guerciotti).
—
1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Davanti, invece, a Corvi e Bianchi riesce tutto alla perfezione: il passo di Valentina Corvi (che, ricordiamolo, è vice campionessa europea) è tale da eliminare tutte le concorrenti; la giovane Arianna, dal canto suo, sta a ruota per snervare l’avversaria e, allo stesso tempo, assicurarsi almeno la piazza d’onore.
La comunione d’intenti tra le due si rompe a un giro e mezzo dalla conclusione, quando l’allungo della valtellinese allenata da Luca Bramati è tale da permetterle di guadagnare immediatamente cinque secondi. Un margine esiguo, che Valentina sarà però in grado di amministrare fino al traguardo.