Velocisti sorpresi, all'Autodromo di Monza fa festa Lorenzo Nespoli tra gli Juniores
MONZA (MB) – Dopo aver vinto a Gussago, in salita, ad inizio stagione, e sul Ghisallo lo scorso anno, oggi si è incredibilmente ripetuto nel tempio della velocità. Lorenzo Nespoli del Gs Giovani Giussanesi ha festeggiato la sua seconda vittoria della stagione all’Autodromo di Monza. Si è aggiudicato la 90/a Medaglia d’Oro Città di Monza – 45° Trofeo Angelo Schiatti a.m.
—
773 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La manifestazione, organizzata dal Pedale Monzese, era inserita nel programma del Gran Premio Ciclismo Giovani. Sono 160 i corridori che si schierano alla partenza, grande caldo e gara molto combattuta con una serie di allunghi. L’azione decisiva la indovinano, a sorpresa, Lorenzo Nespoli (Giovani Giussanesi) e Michal Zalezowski (Energy Team – Young Bikers) che escono dal gruppo e riescno a guadagnare un buon vantaggio. Al suono della campana conservano ancora poco meno di un minuto di vantaggio, il gruppo prova a reagire,ma è ormai troppo tardi.
Tutto si decide con uno sprint a due che Lorenzo Nespoli domina senza storia. Secondo Zalezowski. Dietro, dopo 16 secondi, la volata del gruppo per la terza posizione viene vinta da Giovanni Cuccarolo (Borgo Molino Vigna Fiorita).
Media km/h: 44,593
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo