Vernasca Xco: Elia Rial fa felice il Gagabike Team
VERNASCA (PC) – Vittoria sui sentieri di casa per l’emiliano (nonché campione italiano) Elia Rial, che nella gara organizzata dal suo club, il Gaga Bike Team, centra la vittoria del Vernasca XCO negli allievi del 2° anno precedendo il valdostano Mattia Agostinacchio, che solo due settimane fa era stato uno dei protagonisti negli Italiani di Ciclocross di Castello Roganzuolo. Terzo posto per il lombardo Pietro Galbusera (Triangolo Lariano).
—
1120 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Basta questo podio per capire che la prima gara nazionale giovanile di cross country del 2023 ha radunato in provincia di Piacenza giovani provenienti da tutta Italia.
Nella gara delle ragazze classe 2007, successo della valdostana Sofia Guichardaz (Xco Project – Francesconi Racing), autrice di una cavalcata solitaria che le ha permesso di precedere la bolzanina Anja Zimmerle (Asc Kardaun) e la veronese Elisa Pontara (Asd Giomas).
Stesso copione nella prova delle Allieve del 1° anno, dove si è registrato il successo di un’altra valdostana, Elisa Giangrasso (Orange Bike Team), davanti alla ligure Maya Sciandri (Ucla 1991) e dall’emiliana Valentina Bravi (Gagabike Team)
Tra gli allievi del 1° anno, a festeggiare è stato il bergamasco Simone Pesenti (Speed Bike Rocks), primo davanti al ligure Jacopo Putaggio (Ucla 1991) e il biellese Alessandro Garbaccio Valina (Scuola Mtb Oasi Zegna).
Esordienti
Tra gli Esordienti del 2° anno, podio tutto bergamasco per merito di Francesco Bettinelli (Scuola Mtb San Paolo), Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks) e Mattia Cavalleri (Le Marmotte Loreto), mentre tra i primi anno, molti dei quali al debutto stagionale, sono stati ancora i lombardi a primeggiare, con il bresciano Mattia Acanfora (Monticelli Bike) primo, Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike), secondo, e Matteo Jacopo Gualtieri (Costamasnaga), terzo.
Tra le Donne Esordienti, vittorie per la bresciana Mariachiara Signorelli (Monticelli Bike) e la beniamina di casa Giorgia Sardi (Gagabike Team). La ragazza classe 2009 si è lasciata alle spalle la ligure Cecilia Carzolio (Pol.va Quiliano Bike) ed Emma Grimaldelli, volto nuovo de Le Marmotte Loreto di Bergamo. L’emiliana ha avuto la meglio per 16″ della piemontese Gioia Raimondo (Team Rive Rosse); terzo posto per Sofia Cristini (Monticelli Bike).