Vicenza-Bionde: dalla mischia emerge Mattia Pinazzi che firma il bis stagionale
BIONDE DI SALIZZOLE (VR) – Dopo aver rotto il ghiaccio al GP Misano 100, Mattia Pinazzi centra un prestigioso bis mettendo in bacheca la 78/a Vicenza – Bionde.
La classica nazionale per Elite e Under 23 si è decisa allo sprint, con il parmense di Sacca di Colorno che non ha lasciato scampo a Mattia Garzara (CTF) e a Davide Persico, recentemente vincitore della Milano – Busseto.
—
709 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sono 156 gl atleti che si schierano ai nastri di partenza da Soave. Il percorso presenta subito l’unica asperità di giornata dove allunga Edoardo Zamperini della Zalf, seguito da Alessandro Motti (Carnovali Rime Sias) e Marco Andreaus (CTF). Il gruppo torna compatto nella successiva discesa e si porta verso il circuito finale di Bionde.
Dopo due giri scappano in tre: Valter Ghigino (Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo), Sergej Maksimovic (Carnovali Rime Sias) e Thomas Casasola (Pedale Scaligero). Il vantaggio massimo dei tre uomini al comando arriva a 2’18”, ma le grosse squadre non ci stanno, in particolare Zalf-Fior e Team Colpack Ballan si fanno carico dell’inseguimento e dopo due giri il gruppo ritorna compatto.
Anche al suono della campana il plotone transita sfilato, ma compatto. Tutto si decide in volata, come prevedibile, e dall’ultima curva esce prepotente lo spunto di Mattia Pinazzi che può festeggiare la sua seconda affermazione della stagione.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 44,450
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo