Vincenzo Russo anticipa Martin Svrcek a Calenzano
CALENZANO (FI) – C’è la firma di Vincenzo Russo della Work Service Speedy Bike sul primo appuntamento toscano per la categoria Juniores di questo 2021. L’atleta toscano ha vinto il 4° Memorial Piero Bacchereti di Calenzano dove ha battuto al termine di uno sprint a due lo slovacco Martin Svrcek (Team Franco Ballerini) col quale si era avvantaggiato nel finale. Terzo, a 8 secondi, regola la volata del gruppo Luca Tornaboni che completa la festa in casa Work Service Speedy Bike.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
È stata una splendida prova di squadra a consentire ai ragazzi della Work Service Speedy Bike di centrare il successo alla prima uscita stagionale, i giovani atleti di patron Massimo Levorato hanno letteralmente dominato la sfida di Calenzano (Fi).
A decidere la prova toscana è stata una fuga di 10 corridori nella quale sono stati bravi ad inserirsi Andrea Raccagni Noviero, Vincenzo Russo e Luca Tornaboni della Work Service Speedy Bike. Quando era ormai in vista il suono della campana a rilanciare l’azione è stato Vincenzo Russo che ha trascinato sulla sua ruota lo slocacco Martin Svrcek. Il finale a due ha visto prevalere il ragazzo diretto da Matteo Berti e Fabio Camerin che è riuscito ad imporre il proprio spunto veloce e a tagliare la linea del traguardo a braccia al cielo.
“Voglio fare i complimenti a tutti i nostri ragazzi che oggi hanno corso da squadra vera riuscendo a controllare una prova che sulla carta era imprevedibile” ha sottolineato il ds Matteo Berti. “Abbiamo cercato di fare gara dura sin dall’inizio per permettere ai nostri atleti di emergere e si è rivelata una scelta vincente: sono particolarmente felice per Vincenzo perchè merita questo successo dopo aver superato ogni tipo di difficoltà nei mesi passati. Ciò che mi rende orgoglioso del risultato odierno, però, è la prova corale con cui siamo riusciti a imporre il nostro gioco e a piazzare due ragazzi sul podio”.
Media km/h: 41,836
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo