Vittoria solitaria di Chiara Reghini in casa è ancora festa per Breganze Cicloclub 96
BREGANZE (VI) – Fantastico trionfo nella gara di ‘casa’ per il Breganze Cicloclub 96 – Team Wilier Chiara Pierobon, che ha letteralmente dominato la settima edizione del “Memorial Franco Basso”, competizione su strada riservata alla categoria Donne Junior abbinata al primo “Memorial Luigi Lievore”. Il successo è stato conquistato dalla trevigiana di Valdobbiadene Chiara Reghini, che si è presentata in perfetta solitudine al traguardo, accolta dall’applauso del folto pubblico presente. Per la formazione di patron Giorgio Pigato si tratta del secondo successo degli ultimi otto giorni, dopo quello conquistato da Serena Semoli nella terza edizione del “Gran Premio Sinergas SPA San Felice 1893 Banca Popolare” di Massa Finalese (MO), reso ancor più bello dal terzo posto di Emma Bernardi.
—
937 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le 92 atlete ai nastri di partenza si sono date battaglia per 78 chilometri, caratterizzati da un circuito cittadino di 6000 metri, ripetuto per 11 volte, e da una tornata a più ampio raggio davvero impegnativa, lunga 12,5 chilometri, affrontata una volta. A cinque tornate dal termine è nata la fuga decisiva, grazie all’azione ben orchestrata da tredici attaccanti, tra cui le rappresentanti della formazione giallo-blu Chiara Reghini e Serena Trabuio.
Sull’ultima asperità di giornata la Reghini ha deciso di salutare la scomoda compagnia delle avversarie e si è involata in perfetta solitudine verso il meritatissimo successo finale.
“Come domenica scorsa le nostre atlete sono state autrici di una gara tatticamente perfetta – ha sottolineato l’esperto tecnico Stefano Franco al termine della bella manifestazione – Chiara Reghini e Serena Trabuio sono state brave ad inserirsi nell’azione decisiva di giornata, ben supportate dalle compagne di squadra. Nel finale Chiara ha dimostrato tanta freddezza, grinta e coraggio, sferrando l’attacco decisivo nel tratto più impegnativo del percorso. Questa è una vittoria che vale doppio, in quanto ci tenevamo particolarmente a fare bene nella gara di ‘casa’, per ricordare nel miglior modo possibile due figure importanti per il nostro ciclismo: Franco Basso e Luigi Lievore”.
Media km/h: 35,716
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo