Vojislav Peric e la Borgo Molino Rinascita Ormelle straripanti al Trofeo del Brenta
CARMIGNANO DI BRENTA (PD) – Formidabile prestazione della Borgo Molino Rinascita Ormelle e superlativa vittoria di Vojislav Peric nel Trofeo del Brenta, gara per la categoria Juniores di 177 km corsa oggi a Carmignano di Brenta, nel Padovano.
Il corridore veneto si è imposto allo sprint precedendo il compagno di squadra Alessio Portello, terzo il toscano Enrico Baglioni (Stabbia Ciclismo) e quarto Maicol Comin che completa il trionfo della Borgo Molino.
Alla partenza si sono schierati 119 concorrenti. Gara impegnativa con tratti in sterrato, altri in pavé e tanta pioggia che ha accompagnato i corridori per buona parte della gara.
Giornata da incorniciare quella di Vojislav Peric che è già protagonista nella prima fuga a sei che anima la corsa. Restano in avanscoperta per cinque giri e poi vengono ripresi dal gruppo. Peric è protagonista con i compagni di squadra in altri tentativi.
Nel finale, all’ultimo giro, prova sorprendere tutti il campione nazionale sloveno a cronometro, ma in testa al gruppo sono ancora i ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle a mettersi davanti a tirare e andare a chiudere il gap. Perfetto il lavoro anche per lo sprint finale e formidabile lo spunto si Peric che festeggia la sua quarta affermazione personale della stagione. Ad applaudirlo, presente a Carmignano, anche il CT azzurro della Nazionale Juniores Rino De Candido.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,335
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo