Vojislav Peric e la Borgo Molino Rinascita Ormelle straripanti al Trofeo del Brenta

CARMIGNANO DI BRENTA (PD) – Formidabile prestazione della Borgo Molino Rinascita Ormelle e superlativa vittoria di Vojislav Peric nel Trofeo del Brenta, gara per la categoria Juniores di 177 km corsa oggi a Carmignano di Brenta, nel Padovano.
Il corridore veneto si è imposto allo sprint precedendo il compagno di squadra Alessio Portello, terzo il toscano Enrico Baglioni (Stabbia Ciclismo) e quarto Maicol Comin che completa il trionfo della Borgo Molino.

Il podio del Trofeo del Brenta 2019 (foto Photobicicailotto)
Alla partenza si sono schierati 119 concorrenti. Gara impegnativa con tratti in sterrato, altri in pavé e tanta pioggia che ha accompagnato i corridori per buona parte della gara.
Giornata da incorniciare quella di Vojislav Peric che è già protagonista nella prima fuga a sei che anima la corsa. Restano in avanscoperta per cinque giri e poi vengono ripresi dal gruppo. Peric è protagonista con i compagni di squadra in altri tentativi.

La Borgo Molino Rinascita Ormelle fa festa a Carmignano di Brenta (foto Photobicicailotto)
Nel finale, all’ultimo giro, prova sorprendere tutti il campione nazionale sloveno a cronometro, ma in testa al gruppo sono ancora i ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle a mettersi davanti a tirare e andare a chiudere il gap. Perfetto il lavoro anche per lo sprint finale e formidabile lo spunto si Peric che festeggia la sua quarta affermazione personale della stagione. Ad applaudirlo, presente a Carmignano, anche il CT azzurro della Nazionale Juniores Rino De Candido.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Vojislav Peric vincitore a Carmignano di Brenta (foto Photobicicailotto)
Media km/h: 41,335
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo