Warm Up Ciclismo 2020: Alessio Portello e la Borgo Molino in festa nella prima Juniores su strada a Imola
IMOLA (BO) – Ripartenza al top per la Borgo Molino Rinascita Ormelle che alle ottime prestazioni ottenute nelle prime gare in pista a Forlì, oggi ha centrato il primo bersaglio stagionale anche su strada, nella prima gara Juniores organizzata all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nell’ambito della manifestazione Warm Up Ciclismo 2020, organizzato da ExtraGiro.
Il merito è di uno strepitoso Alessio Portello autore di una grandissima volata che gli ha permesso di lasciarsi alle spalle Mattia Garzara della Work Service ed Armando Lettiero della CPS Professional Team.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Ben 209 atleti effettivamente al via per una gara che prevedeva 18 giri del tracciato dell’Autodromo di Imola. Tanti tentativi di fuga e andatura molto sostenuta, ma nessuno in grado di ottenere più di qualche centinaio di metri di vantaggio.
Negli ultimi chilometri avevano provato la sortita offensiva Manuel Oioli (Bustese Olonia) e Manlio Moro (Borgo Molino), ma i due sono stati ripresi poco prima dell’ultimo chilometri, con il gruppo trainato dalle maglie dell’Aspiratori Otelli.
Tutto si è deciso allo sprint a ranghi compatti ed il ragazzo friulano classe 2002, guidato dai ds Christian Pavanello e Carlo Merenti, perfettamente pilotato dai propri compagni di squadra, ha fatto valere la propria progressione vincente precedendo nettamente tutti i rivali al termine di una prova scivolata via ad oltre 43 km/h di media.
“Vincere la prima gara dell’anno, seppure a metà luglio, è una splendida sensazione perchè ci premia per tutto il lavoro svolto con i ragazzi, anche a distanza, in questi mesi così difficili”, ha commentato il ds Christian Pavanello. “È un ottimo inizio, completato dai tanti piazzamenti ottenuti a cronometro nei giorni scorsi e dalle ottime prestazioni fatte registrare anche su pista”.
“Possiamo dire di aver ripreso alla grande: l’entusiasmo di atleti e staff è alle stelle per essere tornati a gareggiare e anche per gli ottimi risultati che siamo riusciti a collezionare in poche ore” ha sottolineato il vice-presidente Marco Bonaldo. “Nonostante siamo solo alle prime uscite della stagione possiamo dire di aver già dimostrato la forza e la compattezza del nostro gruppo che ha saputo esprimere al meglio tutto il proprio potenziale nelle diverse discipline della strada e della pista. Ora speriamo di poter dare continuità a queste ottime prestazioni per consentire prima di tutto ai ragazzi di divertirsi e di mettersi in luce e p er ringraziare a suon di risultati tutti gli sponsor che, nonostante il momento difficile, ci sono stati vicini con passione e generosità”.
Media km/h: 43,454
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo