Warm Up Ciclismo 2020: Antonio Tiberi re delle lancette tra gli Under 23 all'Autodromo di Imola
IMOLA (BO) – Prima vittoria tra gli Under 23 per l’ex campione del mondo Juniores Antonio Tiberi che oggi ha vinto la cronometro che ha aperto la manifestazione Warm Up Ciclismo 2020 all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola.
Il laziale del Team Colpack Ballan ha percorso i 9,8 km del tracciato con il tempo di 11’44” alla eccezionale media di 50,107 km/h. Il diciannovenne romano di Gavignano ha preceduto di 3 secondi il bergamasco e figlio d’arte Kevin Colleoni della Biesse Arvedi e di 4 secondi il talentuoso Jonathan Milan del Cycling Team Friuli.—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
“Una vittoria importante che voglio dedicare in particolare modo a 3 persone. Mio padre Paolo che oggi festeggia il suo compleanno, a Genesio Ballan, recentemente scomparso e al nostro grande patron Beppe Colleoni“, spiega il vincitore.
Tiberi è entrato poi nel dettaglio: “Avevo preparato l’appuntamento e da qualche settimana ci pensavo con una certa frequenza. Già dal riscaldamento sentivo di avere potenza e che poteva essere una buona giornata. Dopo 2 km di gara c’era uno strappo e mi sono sbloccato. Al primo passaggio sotto l’arrivo il riscontro cronometrico era buono quindi ho spinto al massimo prendendo anche qualche rischio”.
La valutazione tecnica spetta al DS Gianluca Valoti: “Tiberi è stato sempre in testa ed è andato fortissimo. A mio parere ha dimostrato di essere un vero cronoman affrontando nel migliore dei modi anche le curve molto tecniche, rimanendo sempre in posizione e non perdendo mai velocità”.
Questo il commento di Antonio Bevilacqua, team manager. “Un successo meritato che ci voleva per il morale di tutta la squadra. Oserei dire una partenza con il botto”.
Media km/h: 50,107
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo