Warm Up Ciclismo 2020: Leonardo Marchiori vince la Tipo Pista di Faenza
FAENZA (RA) – Il 22enne veneziano Leonardo Marchiori si è imposto nella batteria finale della Tipo Pista per Elite e Under 23 che si è corsa oggi a Faenza, in provincia di Ravenna, nell’ambito della manifestazione Warm Up Ciclismo 2020. Il veneto portacolori della NTT Continental Team ha preceduto Lorenzo Visintainer (General Store) e il giovane orobico Davide Persico (Team Colpack Ballan).
Continuano quindi i buoni segnali per Marchiori in questo difficile 2020, dato che la sua stagione era cominciata alla grande con la doppia vittoria ottenuta in 48 ore, nelle prime due gare dell’anno, alla Firenze-Empoli e nella gara a Torre di Fucecchio.
Nonostante un ritardo in avvio e una piccola riduzione nel numero di giri per ogni batteria, la gara si è svolta senza imprevisti con un ottimo colpo d’occhio in ognuna delle 4 batterie da 35 partecipanti ciascuna. A qualificarsi per la finale sono stati i primi 8 di ogni batteria e, nella sfida finale, quindi, a spuntarla è stato il velocista Leonardo Marchiori.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo