Yuri Brioni vince a Cantù, sul podio i compagni Martinelli e Vacek. La Pasqua è dolce per il Team Giorgi
CANTÙ (CO) – Straordinaria vittoria nel giorno di Pasqua per Yuri Brioni al 32° Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana B.C.C. Cantù e diventa protagonista di una giornata memorabile insieme alla sua squadra – il Team F.lli Giorgi – che piazza tre suoi uomini su tutti e tre i gradini del podio grazie alle prove di Alessandro Martinelli, secondo e Mathias Vacek, terzo.
Come sempre, grande partecipazione di atleti per questa classica di Pasqua con 177 Juniores al via. La gara è un susseguirsi di scatti e controscatti, ma non riesce ad andare via nessuna fuga. Nel finale invece la musica cambia. Si avvantaggia un gruppetto composto dai tre uomini del Team Giorgi sopra citati ai quali si aggiunge anche il bravo Francesco Galimberti della Energy Team. Il quartetto viaggia con un buon margine di vantaggio e al suono della campana prima dell’ultimo degli 8 giri previsti la situazione è leggermente cambiata.
Sì, perchè Yuri Brioni perde le ruote del gruppo di testa e viene raggiunto da Andrea Piccolo (Team LVF). Negli ultimi Km c’è un nuovo rimescolamento di carte: Piccolo e Brioni rientrano sulla testa della corsa e a quel punto il Team Giorgi fa valere la propria superiorità numerica. Lo scatto di Brioni è quello decisivo e sul traguardo di Cantù è lui a presentarsi solitario a braccia alzate. A 14 secondi arriva il terzetto inseguitore, a 24 secondi giunge quinto Galimberti che aveva perso le ruote degli uomini di testa, ma che vince il titolo provinciale comasco di categoria, mentre a 33 secondi arriva Nicholas Dresti (Team LVF), sesto.
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 42,025
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo