GP Adria Mobil: Zak Erzen precede Mareczko e Buda
NOVO MESTO (SLOVENIA) – Prestigioso successo internazionale per il Cycling Team Friuli Victorious, che a Novo Mesto (Slovenia) si è imposto quest’oggi con il 18enne Zak Erzen nel classico Gp Adria Mobil, prova internazionale inserita nel calendario UCI Europe Tour. Alle spalle del talentuoso sloveno ha chiuso Jakub Mareczko (Team Corratec – Vini Fantini) e Simone Buda (Solme-Olmo).
—
15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Lo sprint vincente di Erzen ha permesso alla squadra bianconera di cogliere un altro successo di prestigio internazionale dopo quello ottenuto la scorsa settimana da Daniel Skerl alla Popolarissima, in una corsa dal parterre importante.
«Siamo particolarmente felici per questo successo», ha commentato il DS, Renzo Boscolo. «Oggi ci tenevamo a fare bene con Zak perché correva sulle strade di casa ed era da inizio stagione che ha fatto vedere di stare bene. I ragazzi hanno fatto tutti un grande lavoro: Capra ha lanciato una volata perfetta e Zak non ha sbagliato. È bellissimo vedere che due ragazzi al primo anno siano già così competitivi nella categoria e capaci di mettersi alle spalle anche atleti più maturi che hanno diversi Giri d’Italia alle spalle. Una bella prova di maturità».
Ordine d’arrivo 10 th GP Adria Mobil
1 ERŽEN Žak (SLO) CTF Victorious, km 180 in 4:02:30, media 44,56 km/h
2 MARECZKO Jakub (ITA) Team Corratec – Vini Fantini
3 BUDA Simone (ITA) Solme – Olmo
4 ŘIMAN Jakub Pierre Baguette Cycling
5 BUDZIŃSKI Marcin Mazowsze Serce Polski
6 STOSZ Patryk Team Felt Felbermayr
7 FRĄTCZAK Radosław Voster ATS Team
8 LAPTEV Savelii Astana Qazaqstan Development Team
9 PROĆ Bartłomiej Santic – Wibatech
10 KUBIŠ Lukáš Elkov – Kasper
Media km/h: 44,56