Zanè-Monte Cengio: altra festa Colpack-Ballan col bis stagionale di Luca Rastelli
MONTE CENGIO (VI) – Giornata da incorniciare per il Team Colpack Ballan con 2 successi in un pomeriggio. Ad ottenere il risultato per la formazione di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua sono stati Luca Rastelli, nella Zanè – Monte Cengio, e Michele Gazzoli nel GP Città di Empoli.
Si tratta della 31^ e della 32^ vittoria in una stagione sin qui fantastica per la compagine bergamasca. Per Rastelli è il secondo trionfo personale dopo quello del Monte Grappa, segno evidente che l’aria del Veneto è un carburante speciale per il corridore cremasco.
Vittoria in solitaria per Luca Rastelli, come anticipato, che al termine dei 120 km di gara, coperti in 3h:09′:36″ alla media di 37,975 ha preceduto di 18″ Manuele Tarozzi (#InEmiliaRomagna) e Simone Raccani (Zalf).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
IL VINCITORE: “Avevo più gambe degli altri. Mi sento bene, soprattutto in quelle salite in cui serve la resistenza, perchè sono un corridore di fondo. E’ una mia caratteristica da sempre ed oggi ho fatto valere questa mia dote. Domani si va a Poggiana, una gara internazionale e nervosa. Speriamo di replicare e che possa essere di buon auspicio per l’azzurro anche se i piani dei tecnici potrebbero essere stati già stilati”.
LA GARA: “Sono rimasti davanti Alessandro Verre, Sergio Meris e Luca Rastelli nel finale. Verre ha fatto un’azione per scremare il gruppo anche ai meno 3,5 km. – la spiegazione del DS Gianluca Valoti – e infatti sono rimasti in 4. A quel punto lo scatto deciso di Rastelli che ha meritato questo nuovo successo. Luca ha avuto un inizio di stagione difficile, poi la sfortuna dell’incidente e ora si ritrova più fresco. Ricordo che pure nella stagione 2020 chiuse in crescendo”.
Media km/h: 37,975
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo