SAN LEOLINO DI BUCINE (AR) – Arriva la sesta vittoria stagionale per la Petroli Firenze – Maserati – Hopplà che con Jalel Duranti ha conquistato il 5° Trofeo San Leolino, gara di 130 km in programma oggi a Bucine (Arezzo). 

Per il ciclista bianco-blu, un successo arrivato dopo un attacco sferrato a circa 40 km dalla conclusione insieme al compagno di squadra Natali, poi purtroppo rallentato da una foratura e ad altri due atleti. 

Nello sprint finale, Duranti era abile ad anticipare i compagni di fuga partendo lungo ai 300 metri  e arrivando tutto solo sotto il traguardo a braccia alzate. Secondo a 10″ Andrea Innocenti (Gs Maltinti Lampadari) e terzo a 30″ Federico Rosati (Mastromarco Sensi FC Nibali).

Jalel Duranti: Sono veramente contento di questa vittoria dopo un paio di buoni piazzamenti in questo mese di Aprile. Quando con Natali e gli altri due atleti siamo scattati, abbiamo subito trovato un ottimo accordo. Nel finale poi è stato un continuo marcarsi fino all’entrata sul rettilineo finale dove partendo in anticipo, ho preso subito dei metri di vantaggio vincendo con un buon margine”. 

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 160 Partiti: 132 Arrivati: 41 

1. Jalel Duranti (Petroli Firenze Hopplà Maserati) km 131 in 3h22’12” media 38,872 km/h
2. Andrea Innocenti (Gs Maltinti Lampadari) a 10″
3. Federico Rosati (Mastromarco Sensi FC Nibali) a 30″
4. Christian Scaroni (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 32″
5. Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club)
6. Andrea Di Renzo (VPM Porto Sant’Elpidio)
7. Alessandro Monaco (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
8. Gianni Puoi (Cicl.Malmantile) a 35″
9. Francesco Romano (Team Colpack) a 53″
10. Michael Delle Foglie (Team Cervelo) a 58″