La lituana Rasa Leleivyte vince il Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite
BOLOGNA (BO) – La campionessa nazionale della Lituania Rasa Leleivyte, portacolori dell’Aromitalia Vaiano, ha vinto sul traguardo del “San Luca” il Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite.
Alla manifestazione organizzata dal Gs Emilia si sono presentate 117 atlete al via. Per loro la salita era da affrontare una sola volta nel finale: approcciata dal gruppo compatto, sulle prime rampe è rimasto al comando un gruppetto di una dozzina di unità. All’ultimo chilometro ha attaccato la danese Cecille Ludwig (Cervelo-Bigla), seguita da Tatiana Guderzo (Bepink), che ha poi dovuto cedere qualche metro.
Ma su di loro, negli ultimi metri, si è riportata la lituana Rasa Leleivyte (Aromitalia Vaiano), che le ha superato la danese negli ultimi duecento metri andandosi a prendere quella vittoria sfuggitale l’anno scorso, quando si piazzò seconda alle spalle della Guderzo, oggi quarta. A completare il podio sono state Artenis Sierra (Astana Women’s Team) e la stessa Ludwig.
Domani (partenza ore 11,30) a Monteveglio si terrà il Gran Premio Bruno Beghelli che sarà preceduto dalla gara femminile (ore 10,00).
SFOGLIA LA FOTOGALLERY (foto Photobicicailotto)
ORDINE D’ARRIVO:
1 Rasa Leleivyte (Ltu) Aromitalia Vaiano km 98,8 in 2:25:25 media 40,766 km/h
2 Arlenis Sierra (Cub) Astana Women’s Team 0:00:09
3 Cecilie Uttrup Ludwig (Den) Cervelo – Bigla Pro Cycling Team
4 Tatiana Guderzo (Ita) Bepink 0:00:13
5 Ane Santesteban Gonzalez (Spa) Ale Cipollini 0:00:23
6 Hanna Nilsson (Swe) Btc City Ljubljana 0:00:25
7 Urska Pintar (Slo) Btc City Ljubljana 0:00:26
8 Yevgeniya Vysotska (Ukr) S.C. Michela Fanini
9 Polona Batagelj (Slo) Btc City Ljubljana
10 Sofia Bertizzolo (Ita) Astana Women’s Team 0:00:29