GENIVOLTA (CR) – Fuochi di Ferragosto per l’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto, protagonista a Genivolta (Cremona), sede della gara Allievi (19° Memorial Carlo Noci) dove il podio ha visto uno stile univoco: quello delle maglie dell’Aspiratori Otelli, a segno con una straordinaria tripletta.

La vittoria è andata al modenese Francesco Calì, che ha preceduto i compagni di squadra bresciani Giosuè Epis – secondo – e Giuseppe Perino, terzo.

Per Calì si tratta del bis sul posto dopo la vittoria speciale del 2017, la prima dopo la spaventosa caduta alla Marano-Ospitaletto del mese di maggio. Anche in quell’occasione, secondo posto per Epis, mentre il terzo fu Cordioli, tutti atleti in forza al sodalizio piacentino-bresciano. Per Francesco è la terza vittoria su strada targata 2018 dopo i successi a San Vigilio di Concesio e Bedonia. Epis, invece, ha conquistato il sesto secondo posto della stagione, costellata anche da otto vittorie e tre terzi posti per un totale di diciassette presenze sul podio.  Perino, infine, è al suo secondo “bronzo” dell’annata ciclistica dopo il terzo posto di Fiesse, che fa coppia sul podio con la piazza d’onore centrata a Ghedi oltre a una serie di regolari piazzamenti.

ORDINE D’ARRIVO:

1. CALÌ Francesco (Aspiratori Otelli VTFM Carin Nacanco) km 78 in 1h51′ media 42.436 km/h
2. EPIS Giosuè Aspiratori (Otelli VTFM Carin Nacanco)
3. PERINO Giuseppe Aspiratori (Otelli VTFM Carin Nacanco)
4. VILLA Giacomo (Us Biassono)
5. MAGRO Davide (Us Biassono)
6. BIASIOLO Luca (Cycling Team Ekoi Petrucci)
7. SHICHKIN Vlas (Rus, Lokosphinx)
8. PESENTI Nicolò (Ronco Maurigi Delio Gallina)
9. FLORIANI Daniel (Cycling Team Ekoi Petrucci)
10. MINOIA Sebastiano (Velo Club Sarnico)