Lo svizzero Gino Mäder firma con la Dimension Data, professionista dal 2019
JOHANNESBURG (SUDAFRICA) – Il Team Dimension Data for Qhubeka ha annunciato oggi l’ingaggio di uno dei migliori talenti del ciclismo mondiale, vale a dire lo svizzero Gino Mäder che dal 1° gennaio 2019 farà il suo debutto nel professionismo con la formazione WorldTour africana.
Il 21enne elvetico ha vissuto un Mondiale da protagonista tra gli Under 23 a Innsbruck, vinto dal connazionale Hirschi e dove lui ha concluso al quarto posto. Ma tutta la sua stagione è stata molto positiva con risultati importanti come due vittorie di tappa e il terzo posto nella classifica finale del Tour de l’Avenir. Ha vitto una tappa alla Ronde de l’Isard, una al Tour Alsace ed è arrivato secondo al campionato nazionale a cronometro degli Under 23.
Gino Mäder ha commentato: “Sono molto orgoglioso di poter correre con la Dimension Data. Credo che questa sia la scelta migliore che mi potesse capitare. Hanno un progetto preciso e chiaro che sono sicuro mi aiuterà a crescere per arrivare ad alti livelli nel ciclismo. Darò il mio meglio per dimostrare al team che hanno fatto la scelta giusta. Sono orgoglioso anche di poter sposare il progetto Qhubeka”.