BERGAMO (BG) – L’ucraino del Team Colpack Mark Padun correrà con la Bahrain Merida nel ruolo di stagista il finale della stagione 2017. Uno dei talenti Under 23 più promettenti del ciclismo mondiale parteciperà ad alcune competizioni professionistiche nei mesi di settembre ed ottobre.

Il 21enne Padun ha dimostrato di essere uno degli scalatori più forti del panorama internazionale e a parlare per lui sono le vittorie ottenute alla Fleche du Sud in Lussemburgo, al Trofeo Piva e una bella tappa al Giro d’Italia Under 23 dove ha raccolto anche il quinto posto finale in classifica. Lo scorso anno era stato anche campione nazionale a cronometro. 

Il General Manager di Bahrain Merida Brent Copeland ha dichiarato: “Siamo felice di avere con noi un grande talento come Mark Padun per la restante parte della stagione. Crediamo che tra i professionisti potrà definitivamente dimostrare quelle che sono le sue qualità. Da tempo lo seguiamo e i risultati che ha ottenuto anche in importanti gare internazionali ci hanno convinto che fosse pronto per assaggiare il professionismo. I due mesi che passeremo insieme saranno importanti per conoscerci e danno al ragazzo un’importante opportunità di cresciata. Insieme abbiamo stilato un bel programma per fare in modo che possa esprimere al meglio le sue qualità”