Mattia Petrucci lascia il segno a San Martino Buon Albergo e Simone Zanandrea campione veneto Juniores
SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR) – Gioie importanti. Due giorni che hanno confermato il mondo Autozai Contri Omap fra i più competitivi della categoria Juniores. Ieri il terzo posto di Nicola Graziato al Campionato Regionale su strada di Mure di Molvena, con in totale tre piazzati fra i primi dieci. Oggi invece la splendida vittoria di Mattia Petrucci a San Martino Buon Albergo, a coronamento di un periodo in cui tutta la squadra ha manifestato importanti segnali di crescita.
“Abbiamo affrontato entrambe le corse alla garibaldina, con una bella unione fra le componenti. Tutti hanno provato a dare il massimo e alla fine i risultati sono ampiamente meritati”, il punto di vista del ds Mauro Bissoli, che ci racconta anche le due gare. I primi pensieri sul campionato regionale della categoria juniores di Mure di Molvena. “Abbiamo provato ad inserirci nelle fughe”, il commento. “Graziato è stato il più abile a leggere quella decisiva. Forse c’è il piccolo rammarico di Giovanni Vito, che ha dimostrato una condizione eccellente ma è partito troppo tardi. Petrucci invece ha vinto la volata del gruppo. È stato un ottimo sabato. Un regionale affrontato con coraggio, che ci ha dato la giusta carica per la prova di oggi”. A vincere il titolo regionale veneto degli Juniores è stato Simone Zanandrea (Northwave Cofiloc).
A San Martino Buon Albergo infatti Autozai Contri Omap sugli scudi. Una corsa mista, che ha messo in luce le qualità da combattenti dei nostri juniores. “L’attimo decisivo è stato una fuga a sei sull’ultimo scollinamento”, evidenzia Bissoli. “Lì sono stati molto bravi Graziato e Petrucci a leggere la situazione”. “Farei”, l’ultimo pensiero, “un plauso particolare a Graziato, che ha lavorato per il compagno accantonando le ambizioni personali. Un grande esempio. Mattia Petrucci invece ha fatto il resto. Una volata finale imperiale. Siamo felici per il successo. Abbiamo dato lustro anche ai nostri sponsor sulle strade della nostra provincia. Un grandissimo week-end”.
ORDINE D’ARRIVO Campionato Regionale 7° Gp Madonna del Carmine – Mure di Molvena (VI):
Iscritti: 144 Partiti: 127 Arrivati: 29
1. Simone Zanandrea (Northwave Cofiloc) km 127,8 in 3h19’22” media 38,477 km/h
2. Simone Raccani (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 32″
3. Nicola Graziato (Autozai Contri)
4. Jacopo Menegotto (Industrial Moro) a 33″
5. Gianluca Mignolli (Ausonia Pescantina) a 39″
6. Giovanni Vito (Autozai Contri) a 1’24”
7. Andrea Barzotto (Sanvendemiano Cycling Team) a 1’46”
8. Mattia Petrucci (Autozai Contri) a 2’00”
9. Samuele Carpene (Assali Stefen Omap) a 2’01”
10. Marco Viero (Work Service)
ORDINE D’ARRIVO SAN MARTINO BUON ALBERGO:
Iscritti: 167 Partiti: 138
1. Mattia Petrucci (Autozai Contri) km 106 in 2h25’01” media 43,857 km/h
2. Samuele Carpene (Assali Stefen Omap)
3. Martin Kessler (Ausonia CSI Pescantina)
4. Simone Raccani (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
5. Marco Frigo (Team Danieli 1914) a 2″
6. Nicola Graziato (Autozai Contri Omap) a 5″
7. Davide Martini (Assali Stefen Omap) a 25″
8. Flavio Cuppone (Team Paletti)
9. Filippo Baroncini (Italia Nuova Borgo Panigale)
10. Christian Bonanni (Borgo Molino Rinascita Ormelle)