LA BADIOLA DI SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) – La fame e la voglia di vittoria degli squali Mastromarco si sentiva nell’aria. La conferma è arrivata oggi sul traguardo della Badiola, a S.Giovanni Valdarno (AR), con uno strepitoso Mirco Sartori che ha colto la vittoria nella 40/a edizione della Coppa del Grano firmando il primo centro stagionale per lui e per la Mastromarco Sensi Nibali.

Secondo ieri a Terranuova Bracciloini (AR), poco distante da qui, sempre sulle starde del Valdarno, oggi lo sprinter trentino non si è fatto sorprendere, sostenuto da una prova maiuscola di tutta la squadra. 134 km di forti emozioni al termine delle quali Sartori ha battuto allo sprint Stefano Oldani (Team Colpack), secondo, e Matteo Rotondi (GM Europa Ovini), terzo. 

“Sono contento per Sartori, che ha i numeri giusti per fare una stagione importante, e per tutta la squadra. Dopo i primi due podi stagionali, ieri e in precedenza alla Firenze-Empoli, oggi con questa vittoria iniziamo a raccogliere davvero i frutti del grande lavoro fatto durante l’inverno. Come sempre i successi per noi non sono un punto di arrivo ma sono una ripartenza per continuare a crescere, del resto siamo solo a inizio stagione e c’è tanto, anzi tantissimo, da dire e soprattutto da pedalare”dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

La Mastromarco Sensi Nibali si riconferma campione alla Badiola bissando il successo dello scorso anno quando a vincere fu l’umbro Michele Corradini. “Ci fa piacere essre vincitori qui. E’ una corsa vera, basta dire che su qesto traguardo hanno vinto fior fiore di corridori…Cancellara, Bettiol, Martinelli, Villella solo per citarne alcuni. Anche oggi Corradini ci ha provato con una bella azione nel finale assieme ad altri due corridori. Poi una volta annullato questo tentativo, a circa 2 km dall’arrivo, tutta la squadra ha catalizzato le forze per permettere a Sartori di fare una grande volata, e così è stato. Bravi tutti, in particolare AntonelliMagli Covili, anche Baccio attivo nella parte centrale, ma oggi tutta la squadra è stata eccezionale. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff tecnico della squadra che lavora con me, il nostro Presidente Carlo Franceschi che mi da sempre massima fiducia e anche gli sponsor tutti che non fanno mai mancare il loro sostegno; questa è una vittoria di tutto il clan Mastromarco Sensi Nibali” conclude il diesse Balducci.

“È una vittoria che mi da morale ed entusiasmo. Ci volevano gambe per questa volata sullo strappetto della Badiola, volevo la vittoria e l’ho ottenuta. Devo ringraziare tutti i miei compagni per il grande lavoro che hanno fatto. Abbiamo controllato bene tutte le fasi della corsa interpretando nel migliore dei modi le indicazioni tecniche del diesse Balducci. Il risultato è questo splendido successo per me e per tutta la Mastromarco Sensi Nibali”, dice Mirco Sartori trentino di Mezzocorona, classe 1996, alla terza stagione alla corte del Presidente Franceschi. 

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 124, Partiti: 101, Arrivati: 44

1. Mirco Sartori (Gs Mastromarco) km 134 in 3h15’00” media 41,231 km/h
2. Stefano Oldani (Team Colpack)
3. Matteo Rotondi (GM Europa Ovini)
4. Lorenzo Fortunato (Petroli Firenze – Hopplà – Maserati)
5. Alessandro Iacchi (Petroli Firenze – Hopplà – Maserati)
6. Nicholas Rinaldi (Team Cervelo)
7. Matus Stocek (Petroli Firenze – Hopplà – Maserati)
8. Klidi Jaku (Gs Maltinti Lamp. Banca Cambiano)
9. Elia Battistini (Fortebraccio Da Montone)
10. Bruno Asllani (Gragnano Sporting Club)