Nicola Conci firma con la Trek-Segafredo
WATERLOO (STATI UNITI) – La Trek-Segafredo ha annunciato quest’oggi l’ingaggio di due nuovi corridori: si tratta dell’etiope Tsgabu Grmay, ma soprattutto del giovane e promettente italiano Nicola Conci, che dalla stagione 2018 vestiranno la maglia della formazione americana.
Il 26enne Grmay, che quest’anno ha corso con la Bahrain-Merida, è il campione nazionale di Etiopia in carica della cronometro e oltre alle doti da cronoman ha dimostrato spiccate attitudine anche per le lunghe salite.
Nicola Conci, 20 anni, settimo in classifica generale e miglior italiano all’ultimo Giro d’Italia Under 23, farà il suo debutto nel WorldTour nella stagione 2018. “Passare professionista è un sogno per qualsiasi giovane ciclista e poterlo fare con un team così grande e importante a livello mondiale è qualcosa di incredibile per me”, ha commentato il giovane trentino. “Il prossimo anno spero di fare delle buone prestazione e di essere utile alla causa della squadra come già ho avuto modo di fare da stagista durante il Tour of Denmark, dove siamo riusciti a vincere con Mads Pedersen e per me è stata un’esperienza fantastica”.
Conci è uno scalatore e in questi anni, fin dalle categoria giovanili, lo ricordiamo vincitore anche di una 3GIORNIOROBICA da Juniores, ha espresso il meglio di sè su percorsi impegnativi. “Le Ardenne potrebbero essere il terreno ideale per me e la Liegi-Bastogne-Liegi è la mia classica favorita. Già un giorno poter essere al via di questa corsa mi rendereme estramemente felice. Poi essendo italiano è chiaro che amo il Giro d’Italia e le gare che si svolgono nel mio Trentino.
Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo ha detto: “Con Tsgabu (Grmay) e Nicola (Conci) completiamo la rosa della nostra squadra per il prossimo anno e siamo molto orgogliosi del team che siamo riusciti a costruire. Avremo 28 corridori in rappresentaza di 18 nazionalità, tutti molto validi e complementari nei ruoli”. Più nello specifico riguardo a Conci ha concluso: “Lo seguo da diversi tempo attraverso il Mapei Training Center, ha sicuramente delle qualità e nelle ultime uscite ha dimostrato di poter stare tranquillamente tra i professionisti. Abbiamo capito che ci sono delle potenzialità e vogliamo farlo crescere e maturare nel nostro team”.