BACCHERETTO (PO) – Grande prestazione di squadra per la Petroli Firenze – Maserati – Hopplà che al 63° Giro del Montalbano in Toscana, ha sbaragliato la concorrenza conquistando una fantastica tripletta. La vittoria è andata ad Ottavio Dotti, che più di un mese fa dopo aver annunciato in precedenza il ritiro dal ciclismo, era ritornato sui suoi passi con la squadra bianco – blu pronta ad accoglierlo nuovamente tra le sue fila. Al secondo posto Yuri Colonna e al terzo Cristian Scaroni, sempre presente negli ordini d’arrivo da inizio stagione. 

La gara aveva il suo momento clou a circa 10km dall’arrivo quando Dotti insieme a Cacciotti e altri due atleti si trovavano in testa. Dopo una serie di attaccati, Dotti prendeva il largo da solo mentre Cacciotti e gli altri erano ripresi dal gruppetto inseguitore. Dotti concludeva la sua cavalcata trionfale in solitaria tagliando il traguardo al primo posto, mentre Colonna e Scaroni regolavano gli inseguitori, portando a casa questa fantastica tripletta. 

Ottavio Dotti: “Sono molto felice di questa vittoria anche alla luce dei miei ultimi mesi. Dopo aver deciso di smettere, nelle settimane successive ho capito che era stata una scelta troppo avventata frutto di un singolo difficile momento e ho chiesto alla squadra di poter tornare a gareggiare. La disponibilità nel riprendermi mi ha dato anche la forza per metterci il doppio se non di più dell’impegno e questa vittoria ripaga dei sacrifici fatti. Ovviamente un enorme grazie a tutta la squadra, staff e compagni con i quali abbiamo potuto ottenere questo fantastico risultato”.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Ottavio Dotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati) Km 138,9, in 3h30’47”, media Km 39,538
2. Yuri Colonna (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 7”
3. Christian Scaroni (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
4. Marco Murgano (Maltinti Lampadari Banca Canbiano)
5. Leonardo Tortomasi (Polisportiva Tripetetolo)
6. Gianni Pugi (Malmantile Gaini)
7. Adriano Brogi (Aran Cucine)
8. Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club
9. Filippo Capone (Futura Team)
10. Alessio Finocchi (Uc Pistoiese)