FIGLINE VALDARNO (AR) – Grande gioia in casa Biesse Carrera Gavardo. Simone Ravanelli taglia a braccia alzate il traguardo di Figline Valdarno e vince la 41esima edizione del Giro del Valdarno. Una gara combattuta fino alla fine, un percorso impegnativo lungo 180 chilometri segnato dalla fuga a due sul finale che ha visto poi trionfare il bergamasco Simone Ravanelli sul laziale Andrea Cacciotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati). Terza vittoria della stagione per il corridore orobico. 

“Felicissimo del risultato, dopo gli sforzi delle ultime gare sono riuscito a centrare a pieno l’obbiettivo – racconta a caldo Ravanelli –. La gara di oggi ci ha visto protagonisti da subito, a sei giri dall’arrivo ho preso l’iniziativa e ho raggiunto il corridore in fuga. Da quel momento sono stato sempre nel gruppetto di testa e sull’ultimo strappo dell’ultimo giro ho attaccato, ci siamo ritrovati in due con Cacciotti e sono riuscito ad avere la meglio e a salire sul primo gradino del podio!”.

Bella soddisfazione per tutto il team Biesse Carrera che aggiunge un tassello importante ad una stagione brillante, giunta quasi al termine. Ora atleti e staff si preparano per il Giro del Friuli che parte giovedì, pronti a bissare il risultato!

Il podio del Giro del Valdarno 2018

Il podio del Giro del Valdarno 2018

ORDINE D’ARRIVO:

1. Simone Ravanelli (Biesse Carrera Gavardo) km 177,500 in 4h27′ media 39,554 km/h
2. Andrea Cacciotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
3. Dario Puccioni (Sangemini (MG.Kvis Olmo Vega) a 20″
4. Giovanni Petroni (Polisportiva Tripetetolo)
5. Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 47″
6. Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club)
7. Michele Corradini (Mastromarco Sensi FC Nibali)
8. Francesco Baldi (VPM Porto Sant’Elpidio Monte Urano)
9. Lorenzo Friscia (Gragnano Sporting Club)
10. Stefano Ippolito (Team Palazzago)