MARCIALLA (FI) – Grande soddisfazione per la Biesse Carrera che ha vissuto un weekend al cardiopalma. Dopo il trionfo di Piccot ieri a Montalto, il team giallo-nero fa il bis con Simone Ravanelli che vince il Trofeo Matteotti, seguito al secondo posto da Matteo Natali (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 29” e terzo Alberto Amici (Biesse Carrera Gavardo) a 30” che completa la festa del team bresciano. 

“Sono contentissimo per i ragazzi – racconta il D.S. Marco Milesi -, stanno finalmente raccogliendo le soddisfazioni che meritano per l’impegno e il duro lavoro di questi mesi. La gara di oggi è stata perfetta e tutto il team ha contribuito al trionfo finale. Ravanelli e Amici, in particolare si sono resi protagonisti per buona parte della gara e hanno saputo finalizzare al meglio. Davvero bravi tutti!”

Grande gioia anche per Simone Ravanelli, alla sua prima vittoria di stagione: “Sono molto contento per la prova di oggi! Io e Alberto Amici siamo riusciti a collaborare al meglio e a raggiungere il gruppetto in fuga alla prima salita impegnativa. Abbiamo tirato fino al chilometro 120, dando il massimo, siamo rimasti in tre e a due chilometri dall’arrivo sono riuscito ad allungare e a tagliare il traguardo da solo!”

Il podio del Trofeo Matteotti di Marcialla

Il podio del Trofeo Matteotti di Marcialla (foto Soncini)

ORDINE DI ARRIVO:

1. Simone Ravanelli (Biesse Carrera Gavardo) Km 150 in 3h36’15” media 41,618 km/h
2. Matteo Natali (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 29”
3. Alberto Amici (Biesse Carrera Gavardo) a 30”
4. Jalel Duranti (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 55”
5. Simone Piccolo (Namedsport Rocket)
6. Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club Caselli)
7. Umberto Marengo (Viris Vigevano)
8. Enrico Salvador (Biesse Carrara Gavardo)
9. Nicolas Nesi (Maltinti Banca Cambiano)
10. Luca Colnaghi (Sangemini MG Kvis)