CASALE LITTA (VA) – Con una straordinaria impresa solitaria, sotto la pioggia e in una giornata di freddo invernale, Stefano Taglietti del Team LVF riesce finalmente a sbloccarsi e a incassare la prima vittoria della stagione dopo averla sforata in più occasioni in questo inizio di annata. Il corridore bresciano si è imposto oggi a Casale Litta (Varese) nel 28° Trofeo Brebbia Remo e Montalbetti Piero a.m., corsa dal percorso molto esigente, resa ancora più difficile dalle pessime condizioni meteo.

Il corridore della formazione orobica del presidente Patrizio Lussana si è reso protagonista di una splendida cavalcata solitaria negli ultimi 30 chilometri di gara infliggendo distacchi importanti a tutti i suoi avversari. Secondo, a 40 secondi, è arrivato l’azzurro Luca Rastelli della Cremonese, terzo l’ex tricolore Allievi Mattia Petrucci della Autozai Contri. A 1’20” il quarto classificato Nicolò Parisini ancora della Cremonese e poi superiore ai due minuti il distacco degli altri inseguitori.

Una grande vittoria che dà morale all’intera squadra e lascia ben sperare per i prossimi importanti appuntamenti del mese di maggio.

Il podio del 28° Trofeo Brebbia Remo e Montalbetti Piero a.m.

Il podio del 28° Trofeo Brebbia Remo e Montalbetti Piero a.m. (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

1. Stefano Taglietti (Team LVF) km 102 in 2h39′ media 38.491 km/h
2. Luca Rastelli (Cc Cremonese 1891 Arvedi GB Junior) a 40″
3. Mattia Petrucci (Autozai Contri Bianchi)
4. Nicolò Parisini (Cc Cremonese 1891 Arvedi GB a 1’20”
5. Andrea Bartolozzi (Cc Cremonese 1891 Arvedi GB Junior)
6. Pier Elis Belletta (Cc Cremonese 1891 Arvedi GB Junior) a 2’13”
7. Alberto Marini (Us Montecorona) a 2’30”
8. Andrea Amboni (Sc Capriolo)
9. Andrea Figini (Cc Cremonese 1891 Arvedi GB Junior)
10. Giacomo Nepote Vesin (UCAB Biella 1925)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)