Tomas Trainini brucia tutti in volata nel 2° Gp Città di Treviglio
TREVIGLIO (BG) – Per il secondo anno consecutivo è il Team LVF a vincere la volata di Treviglio. Dopo il successo lo scorso anno del bergamasco Andrea Berzi, oggi è stata la volta del bresciano Tomas Trainini, che coglie la prima affermazione stagionale nel 2° Gran Premio Città di Treviglio, manifestazione riservata alla categoria Juniores e organizzata dalla Ciclistica Trevigliese del presidente Marco Taddeo.
Epilogo allo sprint, dunque, come prevedibile con Trainini che ha preso in testa l’insidiosa semicurva finale e si è lasciato alle spalle la coppia dell’Aspiratori Otelli composta dall’emiliano Mattia Pinazzi e dal bresciano Giosuè Epis.
Da percorrere 102,8 km, al via molte delle migliori formazioni del panorama nazionale e anche una rappresentanza russa con i ragazzi della Lokosphinx. Tracciato completamente pianeggiante, disegnato su 8 giri iniziali di 11,8 km e due tornate finali più brevi di soli 4,2 km. Andatura sostenutissima dall’inizio alla fine e questo non ha permesso praticamente mai il nascere di fughe.
Unico tentativo ma che ha avuto davvero vita breve è stato quello promosso nel corso del settimo giro da cinque corridori: Lorenzo Roda (Canturino), Davide Facchini (Aspiratori Otelli), Lorenzo Galimberti (Energy Team), Vlas Shichkin (Lokosphinx) e il padrone di casa Paolo Riva (Trevigliese).
Il gruppo torna subito compatto e tutto si decide nello sprint finale dove prevale alla grande Tomas Trainini.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 46,467
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo